Quienes somos

 

ROPAN è un azienda giovane è dinamica specializzata nella produzione di seminatrici di piccola taglia. Negli ultimi anni ,con il diffondersi della tecnica  di sovescio delle leguminose nei vigneti e oliveti, ROPAN ha messo in campo le proprie esperienze ed ha realizzato la conci-seminatrice mod. RS135, una macchina unica nel suo genere,  riesce a concimare e seminare contemporaneamente anche su sodo.

Obiettivi e Valori
Mission

Produciamo  macchine agricole  di  media e piccola serie. Il nostro MUST è il miglioramento continuo dei processi aziendali al fine di garantire la massima soddisfazione del cliente in termini di qualità, prezzo e servizio.

Vision

Crescere e diversificarsi nel mercato nazionale ed estero  con competenza, managerialità e tecnologia.

 

Valori

I valori fondamentali di onestà, trasparenza e rispetto per i nostri interlocutori di riferimento guidano ogni scelta aziendale nell’interpretare e gestire il business. Ci confrontiamo costantemente con diverse tipologie di interlocutori che rappresentano interessi diversi nei confronti dell’organizzazione. La loro opinione ed il loro modo di agire influenzano l’andamento del nostro business; per questo motivo sentiamo profondamente la responsabilità di creare un processo di dialogo, fondato sulla chiarezza e sulla collaborazione.

 

I dipendenti (clienti interni)

Il capitale umano è la fonte primaria del vantaggio competitivo delle imprese. Il coinvolgimento e la valorizzazione del personale risultano essere determinanti per vincere le sfide del mercato; il raggiungimento di risultati eccellenti dipende fortemente da una buona gestione delle risorse. Assumiamo, perciò, persone capaci ed entusiaste di far parte di un gruppo intraprendente, giovane e dinamico.

Clienti

I clienti sono al centro della nostra strategia volta al miglioramento continuo dei processi e dei prodotti. Operiamo costantemente per rafforzare il rapporto di partnership con il cliente e per creare le giuste sinergie atte a migliorare le performance aziendali e a creare nuove opportunità di business. Il principio che guida tutte le nostre scelte aziendali è quello della piena soddisfazione del cliente; il nostro approccio “right first time” ci vede costantemente impegnati a ricercare nuove soluzioni in grado di anticipare le esigenze e le necessità di coloro che ripongono in noi la loro fiducia.

Fornitori

Nel rapportarci ai nostri fornitori cerchiamo di essere dei buoni clienti e per questo agiamo in maniera responsabile, condividendo con loro i nostri obiettivi, in una logica di piena partnership. La selezione dei nostri fornitori avviene in conformità ai nostri principi e valori della qualità:

  • vendor rating;
  • verifica delle certificazioni;
  • analisi della solidità finanziaria;
  • continuo monitoraggio del livello dei prezzi